Super Amniocentesi: cos’è, i prezzi e quali malattie individua.

SuperamniocentesiLa super amniocentesi, è l’esame del liquido amniotico che analizza il più ampio numero di malattie congenite, genetiche e metaboliche del Bambino.

Quanto costa?

Rappresenta il tipo di amniocentesi più costosa tra quelle che si possono effettuare nei centri diagnostici italiani ed europei e prende questo nome anche dal “super costo” di circa 1700 euro.

Quali malattie individua?

Per conoscere nel dettaglio il tipo di screening svolto leggi quali malattie metaboliche individua la super amniocentesi, e rivolgiti comunque allo studio medico in cui intendi eseguire l’amniocentesi per ricevere la lista di quali malattie vengono analizzate nella versione “top” di questo screening che di norma si esegue intorno alla 17° settimana di gravidanza. Non tutti i centri diagnostici utilizzano le medesime metodiche e analizzano le stesse malattie secondarie, mentre tutte le amniocentesi individuano le trisomie più comuni (tra cui la sindrome di down).

Approfondimenti

Per ulteriori approfondimenti sull’esame diagnostico del liquido amniotico (prelievo e metodiche) consigliamo il video dell’esecuzione dell’amniocentesi all’Artemisia di Roma del Prof Giorlandino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Current month ye@r day *