“Mamme sotto assedio” di Cosetta Matteoni

Mamme sotto assedio

“Quando nasce un bambino sembra quasi inevitabile ritrovarsi circondate da un nugolo di esperti che non desiderano altro che propinarci una lunga serie di luoghi comuni e che presentano come verità assolute vecchie credenze popolari, spesso infondate”.

L’autrice biologa e blogger insieme ad un gruppo di amiche (www.noimamme.it), definisce tali persone E.I., esperti improvvisati e ci avverte: siamo circondati.

Ovviamente molte di queste persone agiscono in buona fede facendo leva sul fatto che “loro ci sono già passate”. Ma se non direttamente, sicuramente hanno avuto sorella, zia, cugina, a dimostrazione che: la pancia tonda porta una femmina, le preferenze per il salato, un maschio, nervo sciatico infiammato a sinistra femmina. E questo non sarà che l’inizio!

Il problema è che durante la gravidanza gli ormoni ci tengono di “buon umore”, ma dopo, una volta calati, a questi si sommano stanchezza sonno e irritabilità e gli E.I. cominciano davvero a rischiarla grossa!

Comunque non tutte le leggende sono infondate e questo piccolo libro vi aiuterà a scoprire quali.

Simpatico e scorrevole, da leggere anche tra una poppata e l’altra. Ma attenzione: anche voi col tempo potreste trasformarvi in E.I., siete avvertite!

Numero pagine 105 per €8, edizioni Red!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Current month ye@r day *