Il bello del pancione di Kaz Cooke

il-bello-del-pancione_33144Avete voglia di una sferzata di ottimismo e simpatia in grado di spazzare via tutte le paure e angosce della gravidanza? Questo è il libro che fa per voi. L’autrice australiana propone un libro diviso per settimane di gravidanza: ogni capitolo è caratterizzato da un diario personale (anche se romanzato) seguito da informazioni mediche e descrizioni di cosa avviene a te ed al tuo bimbo col passare dei giorni.

In tutti i capitoli troverete suggerimenti proposti dall’equipe medica che ha accompagnato l’autrice nella stesura del manuale: dall’alimentazione alle ecografie, dalla scelta della struttura dove si è scelto di partorire, alla burocrazia che accompagna il bebè appena nato.

Descrivendo la propria esperienza con molta ironia, la protagonista si trova ad affrontare il “non detto” della gravidanza: gonfiori, gastrite, malumore e malesseri in generale e la futura mamma lettrice, si sente rassicurata dal confronto, scoprendo che proprio quel malessere che sta vivendo è normale a quella settimana e che le crisi di pianto sono universali, così come i paurosi “pensieri proibiti” sul futuro molto prossimo.

Consigliatissimo. In caso di acquisto, consigliamo questo sito.